Menù

Come proteggere il proprio account di Facebook.

21 Novembre 2018
come proteggere il proprio account di Facebook

Ha ormai fatto il giro del mondo la notizia degli account di Facebook che sono stati hackerati, che ha coinvolto oltre 50 milioni di utenti. Questo attacco è stato possibile a causa di un bug nella funzionalità di “Visualizza Come” e da qui sono stati rubati i token per l’ accesso e quindi accedere ai dati privati dell’ utente. In diversi casi, questi account violati pare siamo stati venduti per pochissimi soldi.

Proprio per questo è fondamentale saper proteggere il proprio account di Facebook, e per farlo vi sveliamo qualche consiglio.
E’ bene quindi, in maniera periodica, cercare nella barra di ricerca del social il proprio nome e cognome per controllare appunto se sono stati aperti nuovi account con i propri dati.
Se trovate un profilo con le vostre immagini e dati ma non siete voi, ovviamente la prima cosa da fare è quella di segnalarlo a Facebook.

  • Detto questo, occorre modificare la privacy sul proprio profilo quindi:
  • Bloccate l’ accesso alle immagini a tutti gli utenti tranne agli amici;
  • Se ricevete dei messaggi contenenti a volte anche dei link poco chiari non apriteli. Molte volte dietro tali messaggi si possono nascondere dei tentativi di frode, facilmente intuibili molte volte da una scrittura molto sgrammaticata.
  • Non inviare tramite chat, commenti e gruppi i propri dati sensibili come per esempio numeri di carta di credito, codici pin o ancora codice fiscale. Vi è sempre il rischio che l’ account della persona con cui state conversando sia stato hackerato.

Il miglior metodo per proteggere il proprio account di Facebook e per difendersi da eventuali attacchi hacker, rimane l’ autenticazione a due fattori. Questo metodo di sicurezza si basa sull’ utilizzo congiunto di due diversi processi di autenticazione individuale. Nel caso di Facebook si può scegliere tra l’ invio di codice tramite SMS oppure tramite un’ app di autenticazione di terzi oltre che l’ utilizzo della password personale.
Quindi se il social riceve la notifica che il vostro account ha effettuato l’ accesso da una postazione non riconosciuta può inviarvi o un SMS o la notifica attraverso l’ applicazione.

 

 

 

FONTI:

https://bit.ly/2TuIIvX

https://bit.ly/2Kn58Lj

https://bit.ly/2Kn58Lj

Come proteggere il proprio account di Facebook. ultima modifica: 2018-11-21T11:44:32+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati