Menù

Le caratteristiche da valutare prima di scegliere l’ hard disk.

24 Ottobre 2018
Le caratteristiche da valutare prima di scegliere l' hard disk.

Oggi giorno, i nostri ricordi più cari e tutti i nostri documenti più importanti vengono archiviati non più cartacei bensì digitalmente. Uno tra i supporti maggiormente utilizzati con questo scopo è proprio l’ hard disk. Per questo motivo, prima di procedere con l’ acquisto di questo, occorre prima documentarsi e constatare quale device è migliore per le nostre esigenze.
Ecco le caratteristiche da valutare prima di scegliere l’ hard disk.

CAPACITA
La capacità per un dispositivo di archiviazione è senz’ altro la prima caratteristica che un utente tiene in considerazione poiché si sceglie una capacità tale capace di contenere tutte le informazioni che si possiedono. E’ possibile trovare in commercio diverse capacità, partendo dai 500 GB fino ad arrivare a ben 12 TB.

CONNETTIVITA’
Un altro aspetto molto importante che bisogna considerare prima di acquistare un hard disk, riguarda anche il tempo che impiega per il trasferimento dei dati, sopratutto poi se si utilizza in ambito lavorativo. Ormai, quasi tutti i dischi moderni montano la porta standard USB 3.0, capace di far trasferire i files ad una velocità pari a 4,8 Gbps. Ovviamente prima di acquistare un hard disk dotato di tale caratteristica bisogna accertarsi che anche il proprio computer monti la porta USB 3.0 .

PREZZO
Il costo del dispositivo è quasi sicuramente quello che potrebbe incedere di più sulla scelta di questo. Però è importante sapere che vi sono delle marche di hard disk più affidabili o meno rispetto alle altre. Quindi è importante non solo scegliere il disco in base al prezzo, ma vedere anche l’ affidabilità della marca.
I prezzi degli hard disk, rispetto a qualche anno fa, sono decisamente calati ( anche perché i materiali non sono sempre gli stessi), infatti al giorno d’ oggi i costi possono oscillare dai 50€ ai 200€. Infine, a parità di prezzo da un disco ad un altro, è possibile preferire il device con la garanzia più estesa.

 

 

FONTI:

https://bit.ly/2EK3owB

https://bit.ly/2D2l1Gn

Le caratteristiche da valutare prima di scegliere l’ hard disk. ultima modifica: 2018-10-24T12:29:00+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati