Ecco come evitare di perdere i dati dallo smartphone.

12 luglio 2017
Ecco come evitare di perdere i dati dallo smartphone.

Al giorno d’ oggi, perdere il proprio smartphone è una vera e propria catastrofe. Non tanto per l’ aspetto economico, anche se può costare molto, dato che diversi top di gamma possono arrivare a costare più di 1000€, ma sopratutto perché questi dispositivi contengono ormai i nostri dati più personali.

Oramai è risaputo che le vittime principali dei ladri sono i dispositivi mobili, ed è proprio per questo che bisogna adottare diversi accorgimenti per evitare di perdere i dati dallo smartphone.
Da ora in avanti però, possiamo prevenire il furto attraverso servizi o app basati su GPS o apparecchi di localizzazione.

Evitare di perdere i dati dallo smartphone con Android e Apple.

Sia il sistema operativo Android che Apple hanno una funzione che permette di reperire il cellulare in qualunque posto esso sia.

Per Apple abbiamo il “Find my mobile”, all’ interno della quale è possibile accedere attraverso il proprio account Cloud gratuitamente.
Questa applicazione di Apple, oltre che basarsi su dispositivo GPS che garantisce la localizzazione del device, è possibile inoltre effettuare altre operazioni come:
-Emettere suoni;
-Visualizzare messaggi su schermo;
-Attivare la modalità smarrito;
-Resettare completamente il dispositivo.

Mentre per i dispositivi Android esiste la funzione di “Trova il tuo telefono”, funzionante soltanto se si è collegati a una rete WiFi o mobile.
Le operazioni che permette di fare Android sono:
-Ripristinare i dati di fabbrica in modalità remota, ovvero cancellare tutti i file presenti;
-Localizzare il dispositivo da remoto e individuare la posizione tramite Google Maps.

Senza dubbio, sono due servizi che permettono di preventivare la perdita del dispositivo o per lo meno proteggersi nel caso in cui il furto sia già avvenuto.
E’ importante precisare che come tutti i servizi, anche questi hanno alcuni limiti, in particolare il consumo della batteria. Purtroppo infatti, non è possibile rintracciare uno smartphone attraverso applicazioni di localizzazione, se la batteria è totalmente scarica.

 

 

FONTI:

https://goo.gl/T91QpN

https://goo.gl/mCZ6zt

https://goo.gl/2St6NG

Ecco come evitare di perdere i dati dallo smartphone. ultima modifica: 2017-07-12T10:51:11+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati