Come funziona il recupero dati da CD e DVD danneggiati

20 dicembre 2017
Come funziona il recupero dati da CD e DVD danneggiati

CD e DVD sono supporti di memoria che, col passare del tempo, tendono a usurarsi e a rovinarsi. A volte è sufficiente un semplice graffio per rendere un CD  o un DVD completamente illeggibili.  Non poter accedere al  contenuto di questi supporti significa, in taluni casi, dover rinunciare a una serie di dati importanti. A tal proposito vi ricordiamo che, nel caso in cui abbiate file di un certo valore, è sempre bene effettuarne copie su diversi supporti, in modo tale da non dover correre ai ripari con soluzioni di emergenza. Come fare per procedere al recupero dati da CD e DVD danneggiati?
Prima di farsi prendere dal panico o pregare l’amico smanettone di venire in vostro soccorso tirate un lungo sospiro di sollievo e calmatevi. Nulla è perduto! Esistono, infatti, degli appositi software professionali che consentono di salvare i vostri preziosi file con una procedura piuttosto agevole per degli esperti informatici.
Il primo passo da compiere per salvare in extremis i vostri file consiste nell’ andare alla ricerca di un valido centro professionale di recupero dati.
Soltanto esperti del settore sono in grado di effettuare determinate procedure di recupero dati da supporti ottici come CD e DVD, sia per esperienza ma anche per l’ utilizzo di macchinari e software specifici.

Si può sicuramente dire che i DVD e i CD sono dei supporti esterni di memoria ancora molto utili e sicuramente molto convenienti da un punto di vista economico. Tuttavia essi non sono completamente affidabili, in quanto la loro durata nel tempo varia tra i 2 ai 15 anni. Supporti di questo tipo possono usurarsi in maniera improvvisa, tra urti e degradamento, possono presentarsi diversi difetti. Alcuni di questi difetti sono visibili a occhio nudo, come per esempio i graffi, mentre altri possono essere scovati attraverso determinati programmi. In virtù di questa considerazione, se si desidera tutelare i propri dati, consigliamo di copiarli anche su altre tipologie di supporti di memorizzazione.

Come funziona il recupero dati da CD e DVD danneggiati ultima modifica: 2017-12-20T11:35:33+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati