Menù

Famoso pirata informatico offre 100mila$ ad altri hacker per nuovi attacchi.

27 Novembre 2019
Famoso pirata informatico offre 100mila$ ad altri hacker per nuovi attacchi.

Il 15 Novembre è nato un programma, chiamato “ Hacktivist Bug Hunting Program”, che ha come scopo quello di prendere di mira delle grandi aziende di alto profilo e far trapelare, di queste, dannose informazioni.
Il manifesto è un’ idea di uno tra gli hacker più famosi ( e ricercati) al mondo, il cui nome è Phineas Fisher, il quale ha promesso di pagare a qualunque altro pirata informatico svolgerà tali servizi, ben 100.000 dollari , ovviamente in criptvaluta come per esempio Bitcon o Monero ( la privacy coin). L ‘intento principale di Phineas è quello di pagare altri pirati informatici per rendere pubblici documenti d’ imprese che, a parer suo, hanno un comportamento disonesto.

Due, tra le aziende che sembrano più coinvolte nell’ attacco, sembrano essere la Halliburton, ditta statunitense occupata nello sfruttamento dei giacimenti petroliferi e la NSO Group, compagnia israeliana nota per il servizio di spyware.

Phineas Fisher ovviamente non è mai stato riconosciuto e identificato, neanche dopo tutta l’ indagine svoltasi per un grosso attacco ai danni di Hacking Team, un’ importante azienda di tecnologia informatica che si occupa di vendita di servizi di sorveglianza e intrusione offensiva. Nel 2015, infatti, il famoso pirata informatico è riuscito ad accedere ai server dell’ azienda ricavandone così tutti i segreti che poi sono stati messi in piazza tramite la pagina ufficiale dell’ impresa su Twitter. L’ hacker ha postato un link mirato ad un file torrent contenente 400 Gb di materiale : documenti, contratti, codice sorgente degli spyware, email e tanto altro.

Dopo questo duro colpo, Phineas Fisher si è nascosto per più di tre anni, non commettendo più alcun attacco informatico pubblico, per poi farsi risentire ora e offrire ben 100.000 dollari per una lunga serie di attacchi.

 

 

 

 

 

Fonti:

https://bit.ly/2OoqoUD

https://bit.ly/35ED8fA

Famoso pirata informatico offre 100mila$ ad altri hacker per nuovi attacchi. ultima modifica: 2019-11-27T11:32:55+01:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati