Menù

Recupero dati da Nas Buffalo: Studio C.

2 Aprile 2013
Server NAS

Lo studio C. si è rivolto presso la nostra struttura dopo che un suo Nas Buffalo all’improvviso non veniva più rilevato nella loro rete.
In particolar modo gli hard disk non presentavano rumori meccanici, ma il dispositivo non veniva rilevato ne dalla rete ne dall’indirizzo Ip utilizzato per la configurazione.
Appena arrivato nel nostro laboratorio, il supporto veniva subito analizzato dai nostri tecnici che costatavano un problema di Smart su entrambi gli hd. Inoltre veniva diagnosticato un problema di settori danneggiati (bad cluster) sulla parte dati di un hard disk.
Gli eventi Smart sono abbastanza comuni su hard disk che, rimanendo accesi costantemente, hanno un’usura meccanica superiore. In particolar modo gli eventi Smart possono si possono manifestare o per usura delle superfici magnetiche oppure per sbalzi di corrente che non fanno scrivere correttamente i dati sulle superfici magnetiche creando così degli eventi Smart.
Il nostro laboratorio ha effettuato subito entrambe le immagini degli hard disk su un nuovo dispositivo in maniera da leggere i dati dall’hard disk danneggiato una sola volta, e poi lavorare direttamente sulle immagini.
Una volta completate le immagini di entrambi gli hard disk si è provveduto a ricreare la struttura Raid 0 (dati in stripe) dell’intero Nas. Il raid 0 è un sistema Raid che non prevede la rottura degli hard disk, in quanto se un solo hard disk si danneggia l’intera data area non risulta più accessibile. Questa soluzione di Raid è decisamente più performante ed ha la caratteristica di sommare la capienza degli hard disk utilizzati vedendo una sola unità della dimensione pari alla somma degli hard disk del raid.
Quindi per recuperare i dati da questa soluzione di raid bisogna poter accedere a tutti gli hard disk.
Conclusa la procedura di sincronizzazione dei dati del raid 0 si è passati alla fase di verifica ed estrazione dei dati.
I dati recuperati sono stati così riconsegnati al cliente dopo solo un giorno dalla data di accettazione del preventivo con servizio Express!

Recupero dati da Nas Buffalo: Studio C. ultima modifica: 2013-04-02T09:33:10+02:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati