Recupero dati da notebook: Maurizio R.
12 Aprile 2012Il Sig. Maurizio R. si è rivolto alla nostra struttura dopo che il suo notebook, caduto rovinosamente a terra, non permetteva più nessun accesso al sistema operativo ed ai dati contenuti nell’ hard disk.
Il nostro laboratorio costatava il violento urto del notebook (con visibili segni di danneggiamento sulla scocca esterna e sul monitor) e confermava il difetto dichiarato dal cliente ossia l’inaccessibilità dei dati contenuti nel computer portatile.
La prima operazione da noi svolta è stata quella di estrarre il dispositivo di memorizzazione dal notebook stesso. Una volta estratto l’hard disk si è provveduto a eseguire un’accurata diagnostica contenente tutti i vari difetti che l’hard disk aveva subito a causa della caduta. Come sempre il preventivo è avvenuto entro le 24 ore e in maniera totalmente gratuita.
Una volta accettato il preventivo il nostro laboratorio ha subito iniziato la procedura di recupero dato che il servizio scelto dal cliente per riavere tutti i suoi dati era il servizio “EXPRESS” (che comprende il recupero totale dei dati da 1 a 3 giorni lavorativi).
La lavorazione si è presentata più difficile del previsto dato che il violento urto dell’hard disk mentre il notebook era ancora acceso ha interessato una gran parte di una superficie di memorizzazione. Per fortuna del cliente, la parte non accessibile dei dati era quella riguardante il sistema operativo e i programmi installati. Si è provveduto quindi alla sostituzione del gruppo testine e all’estrazione dei dati dalle superfici di memorizzazione ancora integre.
La procedura di recupero dei dati si è conclusa in 2gg lavorativi con una percentuale di recupero del 85% della superficie totale di memorizzazione, e del 99% dei dati del cliente.
Richiedi Informazioni
il form