Antivirus per dispositivi Android: ecco i migliori.

10 maggio 2017
Antivirus per dispositivi Android ecco i migliori.

Il sistema operativo Android è quello più utilizzato al mondo per quanto riguarda l’ uso mobile, ma questo può portare a delle vulnerabilità. Da quando sono arrivati sul commercio i dispositivi mobili, infatti, gli utenti, reduci dai computer Windows, credono che questo sistema operativo sia del tutto invulnerabile e non abbia bisogno di alcuna protezione. Ma ovviamente non è così.

La migliore soluzione, è infatti, scaricare e installare nel proprio dispositivo mobile almeno un programma antivirus direttamente dal Play Store, capace di scansionare e ricercare le eventuali infezioni per poi bloccarle. Quindi, l’ unica cosa importante che rimane da sapere è: quali sono i migliori programmi antivirus per dispositivi Android?

I migliori antivirus per dispositivi Android: a pagamento e non.

Malwarebytes Anti Malware

Si tratta di uno degli antivirus più famosi e gratuiti, perché noto come il più efficiente nella ricerca dei virus malware. Riesce a scovare i malware più insidiosi e a eliminarli nel giro di pochissimi secondi. La particolarità di questo programma è la sua protezione in tempo reale, ad esempio se state per installare un’ app che contiene un virus, questo lo blocca immediatamente. E’ possibile inoltre, effettuare delle scansioni programmate impostandole all’ ora che più ci è comodo.

Norton Mobile Security

Anche la Norton Mobile security è un’ app possibile scaricare sia gratuitamente, però con delle funzioni limitate, sia a pagamento. Offre un’ ottima protezione durante la navigazione web, e comunica subito la presenza di malware all’ utente. La chicca di questo programma è il suo programma antifurto, ovvero un sistema che permette di ritrovare, attraverso una mappa, il proprio device scomparso, in più permette all’ utente di cancellare i propri dati da remoto e poi bloccarlo nel caso in cui la SIM venisse tolta.

Avast Mobile Antivirus & Security

Avast, senza dubbio, si può considerare una delle software house specializzate in antivirus più famose, ed è nata con uno scopo ben preciso ovvero quello di trovare ed eliminare i virus. Non è però l’ unica funzione che questa compie. Riesce, infatti, anche a bloccare le app dei dispositivi a sconosciuti, facendo così accedere soltanto i proprietari attraverso dei differenti metodi di autenticazione. Avast inoltre elimina dai dispositivi i file “spazzatura”, eliminando spazio di archiviazione e di conseguenza velocizza le performance. Anche questa App è gratuita.

Bitdefender Mobile Security

Applicazione a pagamento ma con grandi vantaggi. Il primo è sicuramente la sua “leggerezza”, dovuta dal fatto che questo programma per molte operazioni usa diversi servizio di cloud, e questo porta a non sovraccaricare il cellulare. Proprio per questo motivo, l’ uso di Bitdefender non ha un grosso impatto sulla batteria e offre maggiore velocità.

360 Security Antivirus Free

Programma di antivirus gratuito, piuttosto completo poiché dispone di ben tre funzionalità diverse, ovvero il Clean, il Boost e l’ Antivirus. La prima si comporta come “pulitore del sistema” perché elimina tutti i file spazzatura e svuota la cache del device. La funzione del Boost invece, permette di svuotare la RAM, grazie alla chiusura dei processi più inutili nel background, consentendo così il prolungamento della batteria. Con l’ Antivirus si può avviare una completa scansione del dispositivo ricercando i file infetti e poi eliminarli.

Antivirus per dispositivi Android: ecco i migliori. ultima modifica: 2017-05-10T10:55:47+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati