Menù

Case history recupero dati compact flash

4 Agosto 2016
recupero-dati-compact-flash

La casa di produzione cinematografica M. P. si è rivolta a noi per il recupero dei dati da una memory card formattata. Il problema è sorvenuto quando l’operatore ha effettuato il passaggio dei dati sul pc con un programma che non solo non ha fatto alcun back-up dei dati ma ha formattato il supporto preparandolo per un nuovo servizio.

Prima di rivolgersi a noi ovviamente avevano già provato a risolvere da soli con i soliti programmini free che si trovano in rete recuperando solo parte dei filmati che gli interessavano e alcuni erano anche corrotti.

Alcuni recuperi all’apparenza banali non lo sono affatto! A volte si ha la sensazione che basti usare il giusto software e lasciarlo girare per recuperare i dati. La verità è che si possono avere i migliori programmi professionali e i migliori strumenti di interfaccia ma se non li si sa usare e non li si sa configurare servono poco o a nulla. Sarebbe come pretendere che un cane poliziotto senza nessun addestramento specifico da un giorno all’altro possa diventare utile per dar la caccia ai narcotrafficanti.

Ritornando a noi, per risolvere questo problema per prima cosa abbiamo creato l’immagine della memoria. Successivamente è stato preso a campione una delle registrazioni della telecamera, in quanto ogni modello di telecamera ha un suo sistema specifico proprietario e registra i dati sulla memoria in modo tutto suo. Dall’analisi di questo campione si è acquisito il materiale, “header e footer”, utile per capire esattamente cosa doveva esser cercato.

Questa procedura è frutto della nostra esperienza e ci ha permesso ancora una volta di portare a termine un recupero completo del 100% che ha permesso al nostro cliente di avere tutto il materiale per montare e mandare poi in onda l’intervista che aveva perso.

Case history recupero dati compact flash ultima modifica: 2016-08-04T13:05:56+00:00 da Staff

Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati