Menù

Case History: recupero dati da smartphone “Chip Off”

16 Aprile 2019

Oggi parleremo di un servizio che ultimamente viene richiesto da molti nostri clienti: il recupero dati da smartphone tramite lettura diretta del Chip di memoria (Chip Off).

Questo servizio è estremamente indicato quando vengono riscontrati danneggiamenti elettronici gravi che non permettono il regolare funzionamento dello smartphone.
Capita spesso che lo smartphone per un motivo o per un altro (caduta, sbalzo di tensione durante la ricarica, usura, danneggiamenti logici, ecc) all’improvviso non si accenda più o rimanga bloccato in un “loop” infinito di riavvii senza darci la possibilità alcuna di accederci.

In queste circostanze qualora non sia possibile ripararlo ne elettronicamente ne tramite software, è necessario il recupero dati tramite procedura di “Chip Off”.

La procedura del recupero dati da smartphone tramite “Chip Off” è un processo che ci garantisce il recupero dei dati direttamente con la lettura del chip di memoria.

Il processo di lettura da chip può essere effettuato su qualsiasi smartphone che abbia installato android fino alla versione 6. Successivamente, molti smartphone di ultima generazione, possiedono i dati all’ interno dei chip cryptati e pertanto va valutata caso per caso la fattibilità dell’operazione. In nessun caso tale processo può essere effettuato su smartphone Apple (IPhone) per i quali attualmente non è valida la tecnica del “Chip Off”!

Tale tecnica di recupero dati consiste nella lettura dei dati direttamente dal chip di memoria dello smartphone tramite strumentazione e software dedicati che siano in grado di leggere e codificare i dati del chip.

Andando nello specifico il processo di recupero dati tramite chip off possiamo dividerlo in 4 fasi

  • Disassemblaggio dello smartphone ed estrazione della scheda logica;
  • Rimozione del chip di memoria dalla scheda logica tramite strumentazione professionale e stazione saldante;
  • Lettura diretta del chip tramite tramite hardware dedicato;
  • Codifica ed estrazione dei dati con la creazione dei report personalizzati.

Tutte queste fasi sono necessarie per portare a termine tale processo e riconsegnare i dati al cliente tramite report esplorabili da smartphone, tablet, pc o Mac.

Il recupero dati tramite “Chip Off” come tutti i nostri servizi sono garantiti dalla politica del “no data no cost” ovvero in caso di non recupero nulla sarà dovuto!

Case History: recupero dati da smartphone “Chip Off” ultima modifica: 2019-04-16T16:14:19+01:00 da alessandroadmin

Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati