Menù

Quanto dura la batteria di un iPhone?

1 Febbraio 2017
iPhone video cancellati

Sapere quanto tempo rimane alla batteria di un iPhone è una necessità comune alla maggior parte dei possessori del telefonino della Apple: la batteria degli smartphone, infatti, con il passare degli anni tende a diventare sempre meno efficiente a causa del degrado e dell’ usura a cui va incontro. Per capire se sia arrivato o meno il momento di sostituirla, però, non è necessario recarsi in un centro specializzato o chiedere la costosa consulenza di un tecnico: è sufficiente, infatti, ricorrere a una semplice app che può essere scaricata in qualunque momento.

È bene sottolineare, a questo proposito, che all’ interno di ogni App Store è possibile trovare una grande varietà di applicazioni grazie alle quali tenere il consumo della batteria sotto controllo è facile come bere un bicchiere d’acqua.

Oltre a queste, poi, ci sono altre applicazioni che – invece – consentono di sapere quali sono le app installate sul telefono che consumano più energia e risultano, dunque, più dispendiose per la vita della batteria. Eppure la lista delle app pre-installate non include una soluzione che dia informazioni a proposito dello stato di salute e della longevità della batteria, che permettano di conoscere qualcosa di più sulla sua vita residua.

Controllare la batteria di un iPhone con una sola App

Come detto, però, un’ app di questo tipo può essere scaricata in qualsiasi momento dallo store di Cupertino: si chiama Battery Life e non costa niente. Se è vero che con l’andare del tempo i numerosi cicli di carica e l’utilizzo prolungato fanno sì che la batteria perda in termini di prestazioni e finisca per deteriorarsi, ecco che con Battery Life si ha l’opportunità di acquisire tutte le informazioni indispensabili per questo aspetto.

Nel caso in cui una batteria non sia più performante come i primi tempi, diventa necessario mettere in carica il telefono a intervalli sempre più brevi: un inconveniente che si può rivelare alquanto fastidioso. Se, poi, la batteria non può essere sostituita in quanto il costruttore non ha previsto tale opzione, la situazione finisce per complicarsi ancora di più.

Per fortuna si può approfittare della gratuità e delle funzioni di Battery Life, che ha anche il pregio di un’interfaccia grafica molto pulita e altrettanto intuitiva, con un menù facile da capire. La capacità reale della batteria costituisce l’informazione più importante che viene fornita dal pannello dell’ app: è chiaro, infatti, che la capacità reale di una batteria diventa sempre più ridotta rispetto a quella iniziale a mano a mano che il componente si consuma.

Finalmente la batteria non ha più nessun segreto

Un altro dei meriti di Battery Life è quello di dare indicazioni a proposito del numero di cicli di carica e scarica a cui la batteria è stata sottoposta, della tensione di carica istantanea, della corrente di carica o scarica e della temperatura del componente. È vero che tali parametri in genere non sono molto utili alla maggior parte degli utenti, ma per gli esperti si tratta di informazioni davvero preziose, perché contribuiscono a delineare un quadro completo della situazione della batteria e favoriscono una panoramica a 360 gradi sulle condizioni dello smartphone che si ha tra le mani.

Quanto dura la batteria di un iPhone? ultima modifica: 2017-02-01T11:00:55+01:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati