Menù

Recupero dati da server HP con raid 5: Deltasystem.

30 Ottobre 2012
Server RAID

La ditta Deltasystem si è rivolta presso la nostra struttura dopo che un suo cliente che aveva un server HP con 3 hard disk configurati in raid 5 all’improvviso non riusciva più ad accedere ai dati in esso contenuti.
Il cliente faceva presente che il server vedeva come danneggiati 2 hard disk su 3 delle catena raid 5.
Appena arrivati i 3 supporti presso il nostro laboratorio, i nostri tecnici si sono messi subito all’opera per effettuare una corretta diagnosi e valutare l’operazione migliore da eseguire. In questi casi  è necessario valutare al meglio la lavorazione da intraprendere in quanto si  lavora in tempistiche molto ridotte per consentirci di restituire i dati al cliente nel minor tempo possibile.
I nostri tecnici diagnosticavano che 2 hard disk su 3 presentavano problematiche di natura firmware e numerosi bad sector nella data area (area dove risiedono fisicamente i dati). La prima procedura è stata quella di ricalibrare i 2 hard disk con lavorazioni firmware che ci hanno così permesso di poter eseguire le 3 immagini degli hard disk. In questa fase ci siamo resi conto che l’hard disk n.3 presentava innumerevoli dati corrotti in quanto aveva moltissimi settori danneggiati. Una volta create le immagini si è provveduto a ricreare virtualmente il raid 5 con solo 2 hard disk, facendo leggere i dati del terzo sulle parità dei 2 hard disk funzionanti. In questa specifica il controller HP assegnava come dimensione di cluster 64kb, come numero di row 48 e presentava una sincronizzazione simmetrica dei dati. La problematica è stata ricostruire i dati mancanti dalla parità, in quanto essa non era posizionata in maniera standard, ma cambiava dopo il diciottesimo  row, per poi ricambiare di nuovo al trentottesimo row.
Trovati gli spazi su cui il raid generava le copie di backup del terzo disco, si è provveduto all’estrazione integrale dei file ed al controllo della loro integrità. I dati sono stati recuperati per intero e nella loro completa integrità logica in poco più di 24 ore da quando ci hanno consegnato il supporto.

Recupero dati da server HP con raid 5: Deltasystem. ultima modifica: 2012-10-30T12:24:32+01:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati