Menù

Recupero dati da server hp con raid 5: Digimat Srl

17 Luglio 2012
2 dischi rotti RAID 5

La società digimat srl si è rivolta alla nostra ditta dopo che un suo server HP ML310 configurato in raid , all’improvviso non accedeva più ai dati.
Il cliente faceva presente inoltre che aveva già intrapreso dei tentativi di recupero, ma che non erano riusciti dato che i files di grandi dimensioni risultavano non presenti o non accessibili.
Il nostro laboratorio appena presa in visione la delicata problematica sottoposta, ha subito riscontrato che la problematica raid era dovuta ad un hard disk che risultava danneggiato e non accessibile, mentre sugli altri 2 vi erano problematiche di bad sector che non facevano fare un recupero lineare dei dati contenuti.
Come è ben noto in raid 5 se si danneggia un supporto è possibile ricostruire la struttura dei dati sostituendo il supporto danneggiato. In questo caso i vari bad sector non permettevano tale operazione in quanto l’intera struttura puntava su dei dati corrotti.  Si è reso necessario quindi, prima di ricostruire virtualmente il raid, a recuperare l’intero contenuto dell’hard disk danneggiato. L’hard disk aveva varie problematiche firmware che ne impediva il corretto accesso. Una volta ricostruito il firmware su questo hard disk, si è provveduto a ricreare virtualmente il raid 5. A questo punto è iniziata la vera estrazione dei dati facendo leggere i dati contenuti nei cluster danneggiati direttamente sul disco di parità ricostruito.
I dati sono quindi stati estratti nella loro totale integrità in soli 2 giorni.

Recupero dati da server hp con raid 5: Digimat Srl ultima modifica: 2012-07-17T05:00:31+02:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati