Menù

6 incredibili curiosità sugli smartphone che forse non conosci!

18 Maggio 2018
6 imperdibili curiosità sugli smartphone che forse non conosci!

Lo smartphone è senza dubbio il dispositivo maggiormente utilizzato dalle persone, tanto che pensiamo di sapere su questo proprio tutto. In realtà non è così. In questo articolo troverete sicuramente alcune curiosità sugli smartphone.

1. QUANTO COSTA LA RICARICA DI UNO SMARTPHONE.
Vi siete mai chiesti quanto paghiamo in bolletta per la ricarica del nostro smartphone? Ebbene, uno studio ha dimostrato per durante un anno, ricaricare il telefono costa negli USA soltanto 5,30 dollari. In Italia, facendo gli opportuni calcoli, equivalgono a ben € 6,5 di elettricità.

2. QUANTE APPLICAZIONI VENGONO DAVVERO UTILIZZATE?
Il Mobile App Report 2015 della Comscore ha appurato che ognuno di noi passa la maggior parte del tempo ( 50 %) che viene utilizzato sul telefonino, su una determinata app, la nostra preferita. Le due più quotate sono Facebook e ovviamente anche WhatsApp.

3. INSEPARABILI, ANCHE AL BAGNO…
Lo smartphone è davvero come un amico fidato dal quale non vorre mmo separarci mai, nemmeno quando si è in bagno. A farne uso sono sopratutto le donne che sono abituate a passare maggior tempo nella toilette, in media 30 minuti al giorno.

4. SMARTPHONE PIU’ VELOCI DEI COMPUTER DELLA NASA.
I computer che vennero utilizzati nella prima missione spaziale dell’ Apollo 11, risultano tra i pi brillati ed efficienti mai creati prima. Ma gli attuali smartphone sono addirittura più potenti, basta pensare che un semplice iPhone 6 è in grado di elaborare ben 3,36 miliardi di informazioni al secondo. Rispetto ai computer dell’ Apollo, un iPhone riesce a eseguire 120.000.000 volte più rapidamente le istruzioni.

5. QUANTE VOLTE AL GIORNO CONTROLLIAMO IL TELEFONO.
Avete mai fatto caso a quante volte, in una sola giornata, controlliamo lo schermo del telefonino? È stato svolto in merito, uno studio accurato, su ben 150 mila utenti e i risultati sono che in media il telefono viene controllato 9 volte ogni ora. Quindi, considerando le ore in qui si è meno attivi e quelle dove viene visionato maggiormente, la risposta è che controlliamo lo smartphone in media 110 volte al giorno.

6. FOBIE LEGATE ALLO SMARTPHONE
La fobia maggiormente legata agli smartphone è chiamata “nomofobia”, ovvero la paura di rimanese disconnessi, senza connessione. La parole prende proprio il nome da “no-mo” che sta per no mobile.

 

 

 

FONTI:
https://bit.ly/2KAW1pk

https://bit.ly/2ITEXhj

6 incredibili curiosità sugli smartphone che forse non conosci! ultima modifica: 2018-05-18T11:53:46+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati