Menù

Eseguire il backup di WhatsApp: come salvare le proprie conversazioni.

12 Dicembre 2018
Eseguire il backup di WhatsApp come salvare le proprie conversazioni.

Effettuare il backup delle proprie conversazioni sulla piattaforma messaggistica di WhatsApp è un’azione molto utile, tanto che dovrebbe essere presa come abitudine ricorrente.

Nella maggior parte dei casi, questo viene eseguito perché si vogliono passare le conversazioni sul un nuovo dispositivo acquistato, ma non solo, tante volte anche per liberare la memoria del dispositivo in questione senza poi perderle per sempre.

Esistono vari metodi per effettuare il backup di WhatsApp, eccone alcuni.

Google Drive

Una tra le migliori strategie per salvaguardare i propri dati di WhatsApp è sicuramente Google Drive,così che si può essere sempre sicuri che vi siano presenti.

La piattaforma di messaggistica più famosa al mondo, ovvero WhatsApp, può eseguire in maniera automatica il backup direttamente su Google Drive. Questa opzione è possibile utilizzarla da dispositivi Android, poiché vi è possibile l’accesso grazie alla email usata per scaricare le diverse applicazioni sul telefonino, come l’ app di “Google Play Services” che serve per poter proseguire con il download.

iCloud

Per i dispositivi Apple invece vi è possibile utilizzare la piattaforma di iCloud. Per utilizzarla bisogna prima di tutto aver effettuato l’ accesso con l’ ID Apple. Dopo di che la procedura da eseguire è:

  • Accedere a WhatsApp
  • Impostazioni
  • Chat, selezionare Backup delle chat
  • Esegui il Backup ora.

Computer

Un altro metodo per eseguire il backup di WhatsApp è quello attraverso il proprio computer.

Se si possiede uno smartphone Android, occorre collegarlo allo smartphone con il cavo USB e poi accedere dal pc sul telefono e poi andare nella cartella Home > WhatsApp, qui selezionare il contenuto che si vuole salvare e copiarlo sul computer.

Mentre per quanto riguarda gli iPhone bisogna utilizzare iTunes. Una volta effettuato il collegamento bisogna selezione Riepilogo sulla barra laterale> spuntare Questo computer > cliccare Effettua Backup adesso.

Fonti:

https://bit.ly/2C7aat2

https://bit.ly/2QMaxBd

Eseguire il backup di WhatsApp: come salvare le proprie conversazioni. ultima modifica: 2018-12-12T11:22:11+02:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati