Menù

Ecco le impostazioni e applicazioni nascoste di uno smartphone.

9 Gennaio 2019
Ecco le impostazioni e applicazioni nascoste di uno smartphone.

Può capitare molto spesso che dopo diversi anni o periodi che possediamo uno smartphone di scoprire al suo interno nuove applicazioni mai viste prima.
Ecco alcune impostazioni e applicazioni nascoste di uno smartphone, che potrebbero rendere la vita di un utente più semplice.

CONTRASTARE L’ AFFATICAMENTO DEGLI OCCHI
Diversi studi hanno constatato che il nostro sistema nervoso può essere più concentrato quando leggiamo testi su schermo con toni blu nella luce e quindi possono affaticare maggiormente gli occhi. Per questo diversi telefoni hanno come opzione quella che permette di ridurre la luce blu prediligendo una luce più ambra. Sui telefoni Android l’ opzione si chiama “ Luce notturna” mentre sugli iPhone “Night Shft”, entrambe si trovano tra le impostazioni.

CONTA PASSI
Un’ applicazione molto utile è quella relativa al conteggio dei passi che facciamo, ovviamente registra solo i passi fatti insieme al telefono.
Su iPhone si chiama “Salute” mentre su Android ”Google Fit”.

NON DISTURBARE
Durante l’ orario lavorativo, mentre si studia o semplicemente nella notte, riceviamo sempre notifiche che ci disturbano? E’ possibile disattivare le notifiche grazie all’ opzione “Non Disturbare” . Questa permette di scegliere e impostare delle applicazioni o dei numeri da cui ricevere notifiche e da altri no.

BLOCCARE UN TELEFONO SMARRITO
Per proteggere i propri dati salvati sul telefono, nel caso in cui questo dovesse perdersi, si può inserire una password con invio sullo schermo di richiesta d’ aiuto. E’ possibile inoltre cancellare il dispositivo in maniera remota sui siti icloud.com/find o android.com/find.

MONITORARE SPOSTAMENTI
Questa impostazione è molto utile per coloro che hanno un bambino che va a scuola o un genitore anziano che hanno bisogno di essere controllati.
Per attivarla su Android, basta scaricare l’ applicazione “Family Link”, totalmente gratuita, ed eseguire le varie istruzioni.
Mentre su iPhone occorre dirigersi su “Impostazioni” > “imposta condivizione di Famiglia” e anche qui eseguire le istruzioni indicate.

 

 

 

FONTI:

https://bit.ly/2Fn8NbQ

https://bit.ly/2VDGVpg

 

 

Ecco le impostazioni e applicazioni nascoste di uno smartphone. ultima modifica: 2019-01-09T11:37:44+01:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati