Falsi miti sugli smartphone: cosa è vero e cosa è falso.

31 gennaio 2018
Falsi miti sugli smartphone cosa è vero e cosa è falso.

Il mondo degli smartphone è davvero ampio e in continuo aggiornamento. Anche se pensiamo di saper ormai tutto sull’ argomento, spuntano sempre nuove notizie o dispositivi da conoscere a pieno.
Vi sono però ancora delle leggende in circolazione nate da incomprensioni o giri di parole senza senso. Infatti, occorre sfatare dei falsi miti sugli smartphone, ai quali molti utenti ancora credono.

RICARICA DELLA BATTERIA
Il primo falso mito che vogliamo sfatare riguarda l’ utilizzo del caricabatterie originale dello smartphone. Gira voce infatti, che se si utilizza un caricatore di marca differente a quella dello smartphone, questo può rovinarsi. Ma non è assolutamente così. Effettuare la ricarica della batteria con un caricatore non originale non porta nessun deterioramento al dispositivo. L’ unica cosa “negativa” è la durata minore della carica. Utilizzando il caricabatterie originale infatti, si ha una durata maggiore della batteria.

RAM
Un’ altra convinzione sbagliata è che più RAM possiede lo smartphone e maggiori saranno le sue prestazioni. Purtroppo oggi, l’ utente prima di acquistare un telefono, prende in considerazione la quantità della RAM, la verità è che un utente comune non arriverà mai ad utilizzare a pieno 8 GB di RAM, anzi a volte potrebbe essere sufficiente quella da 2 GB.

AGGIORNAMENTI
Installare gli aggiornamenti sul telefono, per molti, porta ad un miglioramento delle prestazioni e aumentano la sicurezza informatica. Ma non è sempre così. Molte volte infatti, possono diminuire la durata della batteria e la reattività.

MEGAPIXEL FOTOCAMERA
Più megapixel ha la fotocamera dello smartphone e migliori sono le foto? Falso. La qualità delle foto infatti, non dipende da quanti megapixel possiede bensì dalle prestazioni del sensore fotografico. Proprio per questo possono esserci telefoni con soli 13 megapixel che realizzato scatti migliori rispetto ad uno con ben 20 megapixel. Questo dettaglio caratterista soltanto la loro grandezza.

POWER BANK
Altra sbagliata credenza, è quella relativa alle power bank. Molti utenti credono che queste batterie esterne rovinino la batteria del cellulare e ne diminuiscono anche la vita. Ma non è assolutamente vero. Queste power bank, non fanno altro che lo stesso lavoro dei caricabatterie normali, anzi, a differenza di questi ultimi, proteggono la batteria da eventuali sbalzi di corrente.

 

 

 

Fonti:

https://goo.gl/W5B9ET

https://goo.gl/Ta8gwM

https://goo.gl/mkYRui

Falsi miti sugli smartphone: cosa è vero e cosa è falso. ultima modifica: 2018-01-31T11:42:02+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati