Menù

Recuperare foto cancellate: sai qual è il backup efficace?

20 Gennaio 2017
recuperare foto cancellate

Tirando un bilancio di tutti gli interventi fatti per i privati si evince che il motivo principale per cui tale categoria di clienti si affidi a noi sia soprattutto per recuperare foto cancellate. Cestinate per errore, perse a causa di hard disk malfunzionanti o bloccate in smartphone “brickati”.

La Recovery Data da oltre 10 anni opera nel settore del recupero. Investiamo regolarmente in strumenti hardware e software di ultima generazione che ci permettono di poter affrontare le continue novità di questo campo in continua evoluzione. Vantiamo un’esperienza tale che ci ha permesso di creare dei protocolli operativi che garantiscono, in ogni fase della lavorazione, la salvaguardia dei dati.

Non di rado ci viene chiesto di recuperare foto cancellate da supporti già visionati da altri laboratori o dove il cliente ha fatto dei propri tentativi. Operazioni effettuate senza che siano stati rispettati, come li chiamiamo noi, “i principi fondamentali del buon recupero”. L’errore più grossolano a cui spesso ci si chiede di porre rimedio è la sovrascrittura del dispositivo  fatta durante gli errati e approssimativi tentativi. A volte capita che non riusciamo a porre rimedio a queste incaute manipolazioni.

La sempre maggior richiesta da parte dei nostri clienti privati di recuperare foto cancellate indica come sia radicalmente cambiato, con l’avanzare della tecnologia, l’uso che viene fatto delle foto.
Un tempo lo scatto era il frutto di grande studio, non bisognava sprecare le preziose esposizioni. Le foto venivano poi stampate e si aveva la copia del negativo per effettuare ulteriori ristampe.

Oggi si usa la macchina fotografica come fosse una mitragliatrice. Non vi è alcun studio dietro gli scatti, si scatta alla rinfusa tanto qualcosa di buono ci sarà. Le foto non vengono più sviluppate ma, quelle effettuate dallo smartphone per lo più, postate sui social network. Ci si ritrova così una montagna di fotografie, scatti per lo più tutti uguali, che parcheggiamo sul pc perchè un giorno poi sistemeremo. Quel giorno non arriva mai, abbiamo solo accumulato delle foto che vanno nel dimenticatoio fin quando non ci si accorge che qualcosa non funziona come dovrebbe.

Quando sopravviene un problema di questo tipo si è spaesati. L’impulso frenetico di dover risolvere subito la situazione ci pervade e ci spinge a fare operazioni incaute o a rivolgerci a persone poco competenti. Azioni che purtroppo non risolvono ma complicano ulteriormente il corretto recupero delle foto perse. Come sempre consigliamo ai nostri clienti di effettuare almeno un backup delle foto importanti, la ridondanza dei dati su più dispositivi sarebbe l’ideale.

A proposito di salvaguardia delle nostre preziose foto: non vi è mai successo di sentire i propri cari nonni o genitori lamentarsi per la mancanza delle foto sulla cara e vecchia carta stampata? Forse bisognerebbe ritornare alle origini! Fare le stampe delle foto più belle da poter anche mettere in bella mostra per casa come si faceva un tempo. Insomma un backup cartaceo di questi istanti indimenticabili.

Per questo noi della Recovery Data, in collaborazione con la nota piattaforma di stampa on-line photobox, abbiamo pensato di regalare ai clienti che fanno la richiesta dei nostri servizi per recuperare foto cancellate un buono sconto del 35% da fruire liberamente su tutti i servizi di stampa foto.

Recuperare foto cancellate: sai qual è il backup efficace? ultima modifica: 2017-01-20T14:34:40+01:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati