Menù

Recupero dati da Hard Disk Maxtor Diamond Max 17: Alessandro C.

30 Aprile 2014

Il sig.re Alessandro C ha consegnato presso il nostro ufficio il suo hard disk  Maxtor Diamond Max 17 modello 6G160E0 dopo che all’improvviso ha incominciato ad emettere rumori meccanici interni e non era più accessibile da nessun dispositivo.


Appena arrivato presso il nostro laboratorio il supporto è stato subito analizzato ed è stato diagnosticato un grave problema meccanico del gruppo testine e conseguente head crash su parte delle superfici magnetiche presenti sull’hard disk.
La prima procedura effettuata è stata quella di sostituire il gruppo testine dell’hard disk con un altro hard disk compatibile. Successivamente si è passati alla lettura a basso livello della parte relativa al firmware dell’hard disk. In questa fase essendo presenti vari head crash sul supporto è stato necessario sostituire ancora una volta il gruppo testine.
Calibrato il disco si è passati all’estrazione dei dati presenti sulle 2 superfici magnetiche di cui era composto l’hard disk in questione.
I dati sono stati estratti abbassando al minimo la lettura dei vari settori dell’hard disk e togliendo qualsiasi riferimento all’UDMA. Questa procedura è stata possibile grazie ad apparecchiature professionali che il nostro laboratorio dispone e che vengono aggiornate frequentemente sia a livello hardware che a livello software.
Anche in fase di estrazione essendo presenti numerosi head crash sulle superfici magnetiche, è stato necessario sostituire più volte il gruppo testine.
Il recupero dati è stato così possibile al 93% dei dati presenti in precedenza sull’hard disk!

Recupero dati da Hard Disk Maxtor Diamond Max 17: Alessandro C. ultima modifica: 2014-04-30T09:43:08+02:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati