Menù

Recupero dati raid: Tecnic One srl

21 Febbraio 2012

La società Tecnic One srl si è rivolta a noi dopo che un loro server, causa sbalzo di tensione , non solo non è più ripartito dopo l’abbassamento di corrente, ma i sui 2 hard disk che erano in mirror (modalità protetta dei dati dove un hard disk è la copia esatta dell’altro) presentavano evidenti segni di bruciatura sull’elettronica (PCB).
Appena visionati i due supporti il nostro laboratorio si è reso subito conto della gravità della situazione dato che entrambi gli hd presentavano gli stessi sintomi ovvero non si accendevano e mandavano in corto qualsiasi alimentatore vi si collegasse.
La prima proceduta intrapresa è stata quella di sostituire la PCB dell’hard disk con una compatibile. Una volta sostituita l’elettronica dell’hard disk sono state eseguiti vari test d’integrità sulla parte meccanica del supporto.
In questa fase abbiano visto che lo sbalzo di tensione, non solo aveva bruciato l’elettronica, ma aveva anche danneggiato sia le testine interne che il motorino di rotazione del supporto.
In questa tragica situazione l’unica procedura da effettuare è stata quella della migrazione fisica dei piatti magnetici da un supporto donatore al supporto paziente. Questa difficile operazione è stata resa possibile in ambiante asettico tramite cappe a flusso orizzontali che sterilizzano l’aria, e grazie a degli strumenti professionali che ci hanno permesso di spostare i piatti magnetici dal supporto danneggiato a quello di un donatore compatibile senza fare danni sulle superfici.
Una volta spostati piatti si è provveduto a sostituire il gruppo testine e a eseguite un controllo del firmware, dato che anche la PCB è stata sostituita.
Il risultato di tutta questa complicata operazione è stato molto soddisfacente con un recupero del 97% dei dati !

Recupero dati raid: Tecnic One srl ultima modifica: 2012-02-21T09:51:12+01:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati