I 5 trucchi per risolvere le problematiche di un computer lento.

10 gennaio 2018
5 trucchi per risolvere le problematiche di un computer lento.

Passa il tempo e il nostro computer non è più performante come una volta. E’ assolutamente tutto normale poiché l’ aumento di programmi, files archiviati e tutte le varie applicazioni possono rallentare il pc.
Cosa fare quindi per aumentare le performance? Ecco i 5 trucchi per risolvere le problematiche di un computer lento.

5 trucchi per aumentare le performance del computer

1. ATTENZIONE AI MALWARE
Un motivo per cui il computer si è rallentato può essere la presenza di malware. Questi non sono altro che un tipo di virus che opera nell’ombra e rallenta in maniera repentina le prestazioni del pc. Come eliminarli? E’ necessario installare un antivirus, effettuare una profonda scansione e dopo averli trovati, eliminarli.

2. MENO PROGRAMMI INSTALLATI
Avere installati numerosi programmi e software è il primo modo per andare incontro a bug e rallentamenti. E’ opportuno, infatti, scaricare e installare soltanto i programmi di maggior interesse, quelli che per noi sono lo stretto necessario. Se si ha voglia di scaricare qualche software per provarla ogni tanto, si consiglia di cercare un’ alternativa online, anziché occupare spazio sulla ram del pc.

3. ELIMINARE L’ AVVIO AUTOMATICO DEI PROGRAMMI
Avete dei programmi che si avviano automaticamente appena il computer viene accesso? Se la risposta è si, è opportuno bloccarli. Infatti, questi programmi rallentano il sistema e consumano molte risorse. Per eliminare questa opzione, è sufficiente andare in “Gestione attività”, poi su “Avvio” e cliccare definitivamente su “Disabilita”.

4. AGGIORNAMENTI
Per evitare qualsiasi tipo di rallentamento, consigliamo di fare caso agli aggiornamenti disponibili e di eseguirli il prima possibile, sopratutto se questi sono del sistema operativo.

5. RIPRISTINO DATI DI FABBRICA
Se dopo tutte le procedure elencate precedentemente, il computer persiste ad essere lento, vi è un’ ultima possibilità: effettuare un reset dei dati di fabbrica. Prima di procedere con questa opzione però, occorre effettuare il backup, così non si ha il rischio di perdere tutti i dati salvati.

 

 

 

FONTI:

https://goo.gl/Zjjcka

https://goo.gl/6atD4V

I 5 trucchi per risolvere le problematiche di un computer lento. ultima modifica: 2018-01-10T11:44:22+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati