I 5 errori più comuni per la ricarica della batteria dello smartphone.

24 maggio 2017
I 5 errori più comuni per la ricarica della batteria dello smartphone.

La batteria dello smartphone non dovrebbe essere sottovalutata come la maggior parte degli utenti fa. Per mantenerla il più efficiente possibile occorre seguire delle regole precise, poiché questa è una componente molto sensibile e ha bisogno di diversi accorgimenti.
Il vostro smartphone si scarica molto spesso? Forse perché state commettendo dei comuni errori, che per molti possono essere banali ma in realtà possono danneggiare notevolmente la componente.

A questo proposito il sito Battery University è riuscito a elencare ben 5 errori commessi dall’ utente comune:

1.Mai far arrivare la batteria al 100% di carica.
E’ sconsigliato far arrivare la batteria del proprio smartphone alla carica completa, quindi al 100%. La cosa più opportuna da fare è collegare il telefono più volte al giorno per tempi non troppo lunghi perché la ricarica parziale è legata molto ai cicli della vita della batteria.

2.Non lasciarlo mai in carica per ore.
Chi di noi non ha mai lasciato il cellulare in carica tutta la notte? Questo però è decisamente sbagliato. Tenere il telefono in carica per ore e ore rovina le prestazioni della batteria, quindi come fare? Ricaricare la batteria tra il 20 % e l’ 80 % e durante la notte spegnere completamente lo smartphone o per lo meno mettere in modalità offline.

3. Non lasciare il telefono nella custodia durante la carica.
Tutti i produttori di smartphone consigliano ai propri utenti di non effettuare la carica del dispositivo con la custodia, perché? Molto semplicemente perché la custodia può aumentare le temperature e quindi può rischiare di surriscaldare la batteria. Vale lo stesso per l’ utilizzo del telefono mentre è in carica.

4. Non scaricare completamente la batteria.
E’ molto importante non far arrivare la batteria all’ 1 % o addirittura a far spegnere il telefono, perché queste nuove batterie a ioni di litio, ormai utilizzate in tutti i modelli smartphone, si rovinano e durano sempre meno.

5. Non lasciare lo smartphone in ambienti troppo caldi.
Per non rovinare la batteria, inoltre, non si deve lasciare il cellulare, sia in carica che non, a temperature troppo alte ( l’ importante non si superino i 32°). Di fondamentale importanza utilizzare sempre il caricabatteria originale del produttore.

I 5 errori più comuni per la ricarica della batteria dello smartphone. ultima modifica: 2017-05-24T10:59:35+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati