Menù

Recupero Dati hard disk esterno

4 Gennaio 2017
recupero dati hard disk esterno

Tutti ormai abbiamo un hard disk esterno dove riversiamo i dati del nostro pc per liberare spazio o dove effettuiamo regolari backup dei nostri dati importanti. Semplici da collegare con le nuove porte usb e facili da trasportare visto il ridotto ingombro delle versioni da 2.5 pollici.
Sono la soluzione ideale per privati e i liberi professionisti sempre in movimento. Con questa premessa è di fondamentale importanza poter offrire ai nostri clienti un servizio di punta per il recupero dati da hard disk esterni.

Proprio i continui spostamenti spesso sono fatali per questi device. A volte basta veramente poco per rischiare di perdere il lavoro di una vita. Una piccola caduta di qualche centimetro, uno sbalzo improvviso di tensione o ancora la rimozione scorretta del dispositivo. Questi supporti sono anche soggetti a danni da usura, corruzioni delle superfici magnetiche dovute a esposizioni prolungate ad alte temperature o ancora, come è successo recentemente a una banca rumena, a danni meccanici arrecati da rumori che superano la soglia dei 110 decibel.

Effettuare il recupero dati da hard disk esterni a volte potrebbe rivelarsi decisamente complicato.

Cominciamo con lo spiegare che non tutti gli hard disk esterni nascono con elettronica USB.
Non di rado aprendo il rivestimento, generalmente di plastica o metallo, che li contiene ci troviamo sotto il naso un SATA a cui è stato applicato un “bridge USB”.
Gli addetti ai lavori spesso preferirebbero effettuare 10 cambi di gruppo testine in camera bianca piuttosto che armeggiare col firmware o l’elettronica capricciosa di questi device che sovente sono anche criptati dal controller proprietario della casa.

Queste lavorazioni se non si dispone dei tools necessari sono decisamente ostiche. In effetti esistono stumenti professionali creati e concepiti espressamente per la gestione ottimale dei dispositivi USB.
Noi della Recovery Data abbiamo da subito investito in questo settore e continuiamo a farlo costantemente. I nostri continui sforzi economici non solo ci garantiscono di mantenere la nostra media di recuperi positivi del 98%, ma soprattutto di risolvere brillantemente casi che altri laboratori non han risolto per la mancanza dei macchinari e formazioni necessari.

Di laboratori che dicono di esser specializzati in Italia ve ne sono tanti. Tra questi quelli che han veramente tutti gli stumenti per effettuare recupero dati da hard disk esterni sono veramente pochi, e noi siamo tra quelli che li hanno tutti.

Ancora una volta diamo il solito consiglio: fai sempre delle copie dei dati importanti su più supporti, non ti fare cogliere impreparato perchè ad oggi non esiste un supporto di memorizzazione di massa infallibile.

Se devi ricorrere a un servizio professionale di recupero dati per hard disk esterno rivolgiti ai migliori: chiama la Recovery Data!

Recupero Dati hard disk esterno ultima modifica: 2017-01-04T13:05:58+01:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati