Menù

5 modi per riutilizzare un vecchio smartphone

21 febbraio 2018
5 modi per riutilizzare un vecchio smartphone

Nella nostra vita abbiamo cambiato, sicuramente, diversi telefoni, e non soltanto perché vi era una necessità dato il malfunzionamento del supporto, anzi nella maggior parte delle volte perché il vecchio è diventato troppo “vecchio” appunto. Nuovi top di gamma, hanno attirato la nostra attenzione e il precedente smartphone non soddisfa più le nostre esigenze, e per questo viene messo da parte, anche se del tutto funzionante ancora.
Quello che molti non sanno però, è che si può riutilizzare un vecchio smartphone in diversi modi.

Riutilizzare un vecchio smartphone: ecco come.

1. SVEGLIA
Un buon modo per riutilizzare il telefono è sicuramente come sveglia. Ovvero, tenerlo fisso sul comodino, attaccato al caricabatterie, in grado di suonare e funzionare anche nel caso in qui la luce va via.

2. TELECAMERA DI SORVEGLIANZA
Con determinate applicazioni, è possibile trasformare il device in una videocamera di sorveglianza. Molto comodo da posizionare in determinati punti della casa, può controllare tutte le attività, e registrare video da inviare in tempo reale al proprietario.

3. TELECOMANDO
Uno smartphone al posto del telecomando della tv? Ebbene si. Nel caso in cui, abbiamo perso o semplicemente rotto il telecomando del nostro televisore possiamo usare il vecchio telefono per guardare la tv. Anche questo grazie a delle app apposite, scaricabili gratuitamente dai diversi store.

4. SCHERMO REMOTO DEL PC
Sempre grazie a delle applicazioni è possibile rendere lo smartphone in piccolo computer, nel senso che è possibile accedere sul proprio pc tramite lo schermo del telefono. Funzione molto utile, perché anche a distanza è possibile avere accesso al proprio termile.

5. LETTORE MP3
Se il vecchio cellulare dispone di slot per microSD dove è possibile salvare diversi gb di dati, possiamo utilizzarlo come lettore mp3. Possiamo inserirci la nostra playlist di canzoni preferite e ascoltarlo quando più ci è comodo. Può essere molto comodo inoltre, da lasciare in macchina e attaccarlo allo stereo tramite cavo o bluetooth.

 

 

 

Fonti:

https://goo.gl/nVTs7U

https://goo.gl/7zxDi3

https://goo.gl/vcDXkf

 

5 modi per riutilizzare un vecchio smartphone ultima modifica: 2018-02-21T11:18:44+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati