Menù

I consigli per allungare la vita dello smartphone

24 Gennaio 2018
I consigli per allungare la vita dello smartphone

Ormai è risaputo, che gli smartphone non durano più di 2/3 anni. Dopo qualche anno infatti, si notano alcuni rallentamenti relativi al loro funzionamento e sono necessari alcuni interventi. Inoltre, dato il loro continuo utilizzo, possono essere spesso vittime di incidenti come: cadute, furti, cadute nell’ acqua ecc..

L’ opzione migliore, sicuramente, potrebbe essere quella di riacquistare un nuovo dispositivo, ma è vero anche che è la soluzione decisamente più costosa. Se consideriamo che i prodotti top di gamma possono arrivare a costare anche €800 – €900, è preferibile per molti, avere una seconda opzione.
La maggior parte degli utenti non sanno infatti, che si può allungare la vita dello smartphone, continuandolo ad utilizzare per altri 2 anni circa.

Come allungare la vita dello smartphone

INSTALLARE UN’ APP PER RITROVARLO
La cosa fondamentale per allungare la vita di un cellulare, è quella di non perderlo. Capita spesso che o per distrazione o perché ci viene sottratto da malintenzionati, il nostro smartphone non viene più ritrovato. Pertanto, è opportuno scaricare e installare sul dispositivo un’ applicazione specifica, che permetteranno l’ utente di poter accedere da remoto e quindi localizzare la posizione del device.

PROTEGGERE SCHERMO E TELEFONO
Lo schermo è senz’ altro la parte del dispositivo più fragile ma anche quella più esposta. Proprio per questo è necessario riparare lo schermo con pellicole protettive. Sul marcato se ne possono trovare di ogni tipo e di ogni costo, le migliori però sembrano essere quelle realizzate in vetro temperato.
Importante riparare da urti e cadute anche il resto dello smartphone grazie a custodie apposite.

FARE AGGIORNAMENTI
E’ importante effettuare gli aggiornamenti del sistema operativo, poiché questi danno stabilità allo smartphone e rendono le sue performance migliori.
Si sconsiglia, invece, di effettuare aggiornamenti, nel caso in cui il device ha più di 4 anni, poiché si potrebbe rischiare di rallentarlo ulteriormente dato che l’ aggiornamento andrebbe a occupare la memoria.

RICARICA CORRETTA DELLA BATTERIA
La batteria, anche, è uno degli elementi più importanti per lo smartphone. Eì fondamentale quindi, prestarle molta attenzione. Per non usurarla, non bisogna metterla sotto carica quando è completamente scarica ( meglio intorno al 20%) e durante la carica non bisogna farla arrivare al 100%.

 

 

 

FONTI:

goo.gl/PxXJc8

goo.gl/WmMK4p

 

I consigli per allungare la vita dello smartphone ultima modifica: 2018-01-24T13:17:49+00:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati