Menù

Malware di Android: impossibili da eliminare

17 Novembre 2015
Malware di Android impossibili da eliminare

Nuovo pericolo per gli utenti Android, scoperto un tipo di malware pericolosissimo e quasi impossibile da rimuovere.
I ricercatori dell’azienda di sicurezza online Lookout, hanno identificato gli adware delle tre famiglie Shedun, Shuanet e ShiftyBug, dichiarando poi in un lungo post sul loro blog: “Se lo smartphone viene contagiato da uno di questi malware si fa prima a buttarlo via e comprarne uno nuovo”.
Molto spesso può accadere che si scarichino app da store non ufficiali, e proprio quelle app potrebbero contenere il nuovo dannosissimo malware che cercherà di iniettare pubblicità da far visualizzare all’utente.
Soltanto dopo aver scaricato l’app in cui risiedeva, questo può contagiare lo smartphone.
Una volta installata la app, esso effettua il root del dispositivo guadagnando i massimi privilegi e poi finisce di installarsi a livello del sistema, in maniera tale da accedere ai dati e password di tutte le altre app.
Ancora purtroppo, ci fanno sapere dall’azienda Lookout, non sono previste soluzioni valide per contrastare questi nuovi e potenti malware di Android, attendiamo quindi le nuove strategie di questa azienda che da sempre si sta occupando di questa categoria di malware, la quale ha scoperto più di 20.000 casi di applicazioni infette in tutto il mondo.
Per tutti gli utenti Android che hanno paura che il loro dispositivo sia stato contagiato, c’è un solo modo per verificarlo: le app contagiate non possono essere disintallate nemmeno con un reset completo del dispositivo.

Malware di Android: impossibili da eliminare ultima modifica: 2015-11-17T10:57:32+01:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati