Menù

Recupero dati da hard disk Western Digital WD200EB: V. Srl.

4 Febbraio 2013

La ditta V. Srl si è rivolta al nostro laboratorio di recupero dati dopo che il loro hard disk western digtal modello wd200EB montato su un vecchio computer non si avviava più. Il computer in questione era utilizzato dalla ditta per una sorta di processi meccanizzati e quindi necessitava un recupero completo anche del sistema operativo installato.
L’hard disk wd200EB appena arrivato presso la nostra struttura è stato subito sottoposto ad un’analisi tecnica e meccanica per verificare il danno reale del supporto e fare quindi un preventivo gratuito e  dettagliato al cliente indicante la lavorazione da effettuare sull’hard disk e relativi costi.
In questa analisi i nostri tecnici riscontavano un danneggiamento al gruppo testine e in particolar modo al loro controller, che impediva il regolare utilizzo dell’hard disk. In particolar modo il controller del gruppo testine risultava in corto, molto probabilmente danneggiato per uno sbalzo di tensione.
Approvato il preventivo si è passati alla fase di lavorazione vera e propria.
La prima fase è stata quella di sostituire la parte elettronica del supporto in quanto anche essa era gravemente danneggiata nelle sue parti elettriche. Poi si è passati alla sostituzione del gruppo testine, e alla calibrazione del disco tramite lunghe procedure firmware. Una volta che si è riusciti a calibrate il supporto e renderlo stabile per la lettura si è passati alla fase di estrazione dati facendo un’immagine completa dell’hard disk comprensiva di settore 0 e Master Table che ci ha permesso così di poter ripristinare i dati su un nuovo hard disk che verrà poi rimontato dal cliente nella sua macchina.
Con questa operazione di immagine dell’hard disk non si è resa necessaria nessun tipo di re installazione sul computer interessato, e il cliente ha potuto così riutilizzare il pc senza nessuna perdita di dati.

Recupero dati da hard disk Western Digital WD200EB: V. Srl. ultima modifica: 2013-02-04T08:47:31+01:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati