Menù

Quali sono i migliori antivirus per pc e smartphone

13 Marzo 2020
Quali sono i migliori antivirus per pc e smartphone

La minaccia di hacker e malware, pronti a distruggere e infettare pc, smartphone e tablet, è sempre in agguato. Nessuno è immune da problemi alla sicurezza di dati, file, foto e video. Per evitare di subire dei danni sui propri dispositivi, anche di una certa entità, è fondamentale installare un buon antivirus.

Gratis o a pagamento, ecco la lista dei migliori software per la proteggere computer e smartphone oggi a disposizione.

Antivirus per pc

Quali sono i migliori antivirus per pc e smartphone

Bitdefender Antivirus 2020 viene utilizzato in tutto il mondo: protegge attualmente 500 miliardi di sistemi in 150 paesi. Facile da usare, intuitivo e con un impatto ridotto sulle prestazioni del sistema, rileva le minacce in tempo reale ed è pensato sia per gli utenti privati che per le aziende. Adatto non solo per il computer, ma anche per altre tipologie di dispositivi. È disponibile a pagamento e in versione “free”.

Norton Antivirus offre una protezione completa per il pc. Inoltre prevede dei “pacchetti abbonamento” per l’installazione su uno o più dispositivi, anche di tutta la famiglia. Oltre a una sicurezza avanzata in tempo reale, permette di navigare in forma anonima, blocca l’eventuale traffico non autorizzato e prevede appositi strumenti per generare password sicure. Ha inoltre la funzione “SafeCam”. Non dispone di una versione gratuita.

Kaspersky Anti-Virus è un altro antivirus di qualità, che è possibile installare sul pc senza alcuna spesa. Questa formula basic si concentra sulla protezione in tempo reale, attiva 24 ore su 24, e interviene subito su malware, virus, trojan, worm e altri pericoli nascosti. I prodotti a pagamento includono ulteriori utili funzionalità. Ad esempio il controllo dell’accesso alle app e la gestione delle password.

Panda Security è un antivirus sia a pagamento che del tutto free per Windows (e anche Android). Difende il pc e le USB da tutti i possibili attacchi malware e spyware, ha la funzione di ripristino e consente di giocare o navigare sul web senza alcuna interruzione. Tutto il lavoro avviene nel cloud, quindi è molto leggero.

Antivirus per smartphone e tablet

Quali antiviru è meglio usare

Avira Free antivirus garantisce un’elevata protezione per i sistemi operativi Android e iOS, riuscendo a bloccare oltre 350 mila minacce ogni mese (tra cui anche trojan bancari, spyware e adware). Ha un’interfaccia pulita e un basso impatto sulla batteria. La versione Pro, a pagamento, comprende inoltre la protezione degli acquisti, il blocco degli attacchi phishing e non ha alcun tipo di pubblicità.

AVG Antivirus 2020 può essere scaricato gratuitamente per Android. Ha ottime valutazioni e include ciò che serve di più: ossia la protezione da malware e spyware, la protezione antifurto e della privacy. AVG Cleaner per Android, un altro prodotto free della stessa azienda, permette di ottimizzare lo spazio, migliorare la velocità del telefono e aumentare la durata della batteria. AVG Security for Mobile, realizzato per Per iPhone e iPad, verifica la sicurezza delle reti, protegge le foto e controlla che le password non siano state divulgate. Funzionalità aggiuntive sono a pagamento.

Avast Mobile Security è l’app gratuita che ha fatto registrare più di 100 milioni di installazioni da Google Play: può essere scaricata sia per Android che iOS. Blocca le minacce, eseguendo scansioni regolari; protegge i dati anche da remoto; verifica a sicurezza delle rete Wi-Fi; libera spazio di archiviazione e velocizza il dispositivo; monitora le abitudini dell’utente sul web. Rappresenta la soluzione più completa per smartphone e tablet. Le altre opzioni- Pro e Ultimate, con ulteriori funzioni da pagare- possono essere selezionate direttamente dall’app.

Quali sono i migliori antivirus per pc e smartphone ultima modifica: 2020-03-13T16:33:17+01:00 da Recovery Admin


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati