Menù

Recupero dati cancellati da notebook: Chiara T.

3 Maggio 2012

La sig.ra Chiara T. si è rivolta presso la nostra ditta dopo che il suo notebook sony, è stato accidentalmente ripristinato con tutti i valori di fabbrica, cancellando completamente tutti i dati inseriti all’interno dell’hard disk.
Il nostro laboratorio confermava l’avvenuto ripristino dei valori di fabbrica del notebook e provvedeva a fare una scansione completa della superficie dell’hard disk per verificare l’integrità dei dati cancellati e la fattibilità del recupero.
Infatti, in queste situazioni, il ripristino del sistema non solo cancella i dati presenti precedentemente sul notebook, ma molte volte sovrascrive i vari settori (cluster) dell’ hard disk rendendo impossibile il recupero.
La diagnosi effettuata dal nostro laboratorio verificava che alcuni files purtroppo non erano recuperabili a causa di questa sovrascrittura dovuta al ripristino del sistema, e costatava invece che altri files erano verificabili e recuperabili nella loro integrità.
Si è proceduto quindi all’estrazione di tutti i dati cancellati e sovrascritti che erano presenti prima del ripristino del notebook.
Successivamente abbiamo mandato la lista files al cliente per fargli controllare che effettivamente i documenti che gli interessavano erano quelli che avevamo estratto dalla scansione intensiva dell’hard disk.
Una volta confermata la lista abbiamo proceduto ad aprire i files di maggior importanza indicati dal cliente.
In questa fase di verifica si è provveduto ad aprire tutti i files di maggior importanza che il cliente voleva recuperare, dando in tempo reale la sua effettiva recuperabilità o meno.
Purtroppo a seguito della riscrittura di numerosi cluster, dovuto al ripristino del sistema operativo sul notebook, i documenti verificati e dati per buoni soltanto sono risultati circa un 70% dei dati che avevamo recuperato.
Il cliente accettava comunque il recupero, anche se parziale, e il nostro lavoro si è concluso in soli 2 giorni lavorativi grazie al servizio “Express”.

Recupero dati cancellati da notebook: Chiara T. ultima modifica: 2012-05-03T08:57:52+02:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati