Menù

Recupero dati da hard disk: Ok One Srl.

3 Maggio 2012

La società Ok One Srl, si è rivolta presso la nostra struttura dopo che l’hard disk che avevano su un loro computer ha improvvisamente smesso di funzionare.
L’hard disk in questione era un Western Digital da 2 Tb con interfaccia Sata contenente dati per circa un quarto della sua capienza complessiva.
Il difetto da loro dichiarato, e confermato dal nostro laboratorio, era l’impossibilità di accedere alle cartelle presenti sull’hard disk anche se veniva visto l’intero contenuto.
Il primo intervento è stato quello di provare ad effettuare un’immagine del supporto, ma il tentativo non è andato a buon fine. Si è provveduto quindi a fare le singole immagini delle varie testine di lettura (questo modello di hard disk ne aveva 8). In questa fase ci siamo resi conto che la testina H3 che sembrava avere solo problemi di preamplificazione, non leggeva correttamente il contenuto della superficie magnetica.
Abbiamo quindi estratto prima  tutte le varie immagini delle altre testine, e poi abbiamo provveduto alla sostituzione dell’intero gruppo testine per poter estrarre la superficie mancante.
La sostituzione del gruppo testine è stata effettuata meticolosamente seguendo tutte le dovute procedure di sterilità in ambiente asettico, grazie all’utilizzo di cappe a flusso laminare con filtro assoluto HEPA (classe H14 – 99,995%).
Una volta sostituita la testina danneggiata è stato possibile effettuare l’immagine anche del piatto magnetico che prima risultava inaccessibile.
Terminata questa operazione è stato possibile riunificare tutte le immagini fatte ed estrarre i dati nella loro integrità. La percentuale di recupero è stata del 100%.

Recupero dati da hard disk: Ok One Srl. ultima modifica: 2012-05-03T09:04:49+02:00 da Staff


Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati