Menù

Recupero dati da Hard Disk WD Passport: Maiortek.

19 Novembre 2012

La ditta Maiortek si è rivolta presso la nostra struttura dopo che l’hard disk di un suo cliente non veniva più riconosciuto.
L’hard disk in questione era un WD5000bmvv che, come dichiarato dal cliente, all’improvviso non veniva più rilevato dal sistema ed emetteva intermittenti rumori meccanici interni.
Il nostro laboratorio ha diagnosticato un problema sulla testina n.0 che impediva il regolare funzionamento dell’hard disk. In particolar modo si evidenziava che la testina in questione, presentava il braccetto piegato verso l’interno segno evidente di una caduta o urto accidentale subito dal supporto.
Gli urti/cadute del supporto, infatti, danneggiano meccanicamente le testine interne all’hard disk. Tali cadute provocano gravi danneggiamenti al gruppo testine che entrano in contatto con le superfici magnetiche rigandole. Questo contatto è denominato tecnicamente “HEAD CRASH”.
In questo specifico caso l’Head Crash si presentava solo sulla superficie n.0, mentre le altre superfici così come le altre testine non risultavano danneggiate.
La prima operazione eseguita è stata quella di generare una Head Map ovvero una mappatura dell’hard disk, in modo da poter estrarre i dati dalle testine funzionanti.
Dopodiché si è provveduto a sostituire il gruppo testine con le testine di hard disk donatore. La sostituzione del gruppo testine è stata possibile effettuarla in quanto il nostro laboratorio dispone di camera bianca con cappe a flusso laminare che rendono sterile l’ambiente di lavoro. Basta infatti che la superficie magnetica dell’hard disk entri in contatto con polvere e impurità presenti nell’aria, per danneggiare irreparabilmente il supporto.
Una volta sostituito il gruppo testine si è provveduto ad estrarre i dati dalla testine n.0. infine una volta completata l’immagine completa dei dati si è provveduto ad estrarre il contenuto della partizione.
I dati sono stati così recuperati nella loro integrità.

Recupero dati da Hard Disk WD Passport: Maiortek. ultima modifica: 2012-11-19T10:18:41+01:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati