Menù

Recupero dati da server con raid 1+0: Ente C.

23 Aprile 2013

L’ ente C. si è rivolto presso la nostra ditta dopo che un suo server all’improvviso non accedeva più al sistema operativo e ai dati in esso contenuti.
Il server in questione aveva una partizione Ntfs e montava windows 2003 server.
Il cliente ci consegnava 2 hard disk seagate sata da 320gb cadauno dichiarando che il sistema era in raid 0.
Il nostro laboratorio appena ricevuti i supporti ha iniziato subito la lavorazione in oggetto vista la massima urgenza da parte del cliente a recuperare i dati contenuti  nel sistema raid.
La prima fase è stata quella di creare l’immagine di entrambi gli hard disk e studiarne la struttura tramite programmi che leggono i dati in modo esadecimale. In questa fase il nostro laboratorio costatava che gli hard disk consegnati dal cliente non erano in raid 0 in quanto la loro struttura dati risultava identica come se fossero in mirror (raid 1 copia completa dei dati su entrambi gli hard disk).
Contattando il cliente si è venuti a conoscenza che il server montava 4 hard disk e non solamente i 2 che ci erano stati consegnati. Appena consegnati anche gli altri hard disk, il nostro laboratorio, ha analizzato la struttura anche di questi ultimi riscontrando che il raid non era un classico raid 0 ma un raid composto da 2 hard disk in mirror e 2 hard disk in stripe detto anche raid 0+1.
Dalla struttura esadecimale si vedeva chiaramente come venivano formate le 2 coppie di hard disk. Infatti gli hard disk risultavano in raid 0 (stripe)  il numero 1 e 3 / 2 e 4, mentre risultavano in raid 1 (mirror) 1 e 2 / 3 e 4. Una volta identificata la struttura si è passati quindi alla creazione del raid virtuale utilizzando solo una coppia di hard disk in stripe (nello specifico è stata utilizzata la coppia 2 e 4):
i dati sono stati così estratti nella loro completa integrità e totalità dei dati precedentemente contenuti sul server.
La procedura con il servizio express è stata possibile nell’arco di una giornata lavorativa dalla data di accettazione del preventivo.

Recupero dati da server con raid 1+0: Ente C. ultima modifica: 2013-04-23T09:34:01+02:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati