Menù

Recupero dati da server HP Proliant ML con raid 5: Avv. Giuseppe M.

3 Gennaio 2013

L’avvocato Giuseppe M. si è rivolto presso la nostra struttura dopo che il suo server contenente sia dati che gestionale, non si avviava più a seguito di una degenerazione del raid 5.
Il nostro laboratorio, appena arrivato il server, ha provveduto subito ad effettuare un’analisi dettagliata dei supporti. Il server era costituito da n. 3 hard disk SCSI  in Raid 5, di cui 2 inaccessibili a causa di varie problematiche firmware  e di elettronica (pcb danneggiata).
La prima operazione è stata quella di fare subito l’immagine del supporto funzionante, dopodiché si è passati alla riparazione e calibrazione dei successivi hard disk. Una volta ripristinati tutti i supporti, abbiamo provveduto ad effettuare  le restanti immagini.
Finta l’operazione di estrazione delle immagini, il passaggio successivo è stato quello di ricreare virtualmente il raid 5. In questa fase il nostro laboratorio si è accorto che un hd si era fermato vari giorni prima che il cliente avesse riscontrato il problema. Infatti come è ben noto il raid 5, costituito da 3 unità, lavora regolarmente anche senza  un hard disk. Quindi dopo un’ attenta analisi dei dati, estratti in formato esadecimale, delle immagini estratte è stato individuato l’hard disk danneggiato precedentemente ed escluso dal raid virtuale.
Senza un hard disk sono stati ricostruiti i dati mancanti dalle parità di ogni singolo supporto. Con questa operazione siamo riusciti a ricostruire un’ immagine valida del raid e i dati sono stati recuperati nella loro totalità ed integrità!

Recupero dati da server HP Proliant ML con raid 5: Avv. Giuseppe M. ultima modifica: 2013-01-03T10:29:13+01:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati